Chi siamo

Il Moto Club 2000 di Modena, affiliato alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana), riunisce da più di vent’anni oltre duecento appassionati di moto d’epoca, classiche e moderne. Promuove la pratica del motociclismo nelle forme dilettantistiche ed amatoriali che vanno dal turismo allo sport, cura gli aspetti legati al collezionismo delle moto d’epoca. E’ un punto di riferimento a Modena per l’iscrizione dei motocicli storici al registro FMI e grazie ai soci collezionisti partecipa, anche come espositore, a diversi eventi e manifestazioni motociclistiche. 

Se ami il rombo di motori gloriosi, se credi che le due ruote d’altri tempi abbiano un fascino irresistibile, se vuoi condividere le tue esperienze sulla manutenzione ed il restauro con altri appassionati e se, infine, ti piace cavalcare la moto in compagnia senza tralasciare i piaceri conviviali, allora il Moto Club 2000 è il posto giusto per te. Ti aspettiamo!

Il consiglio direttivo dal 07/12/2020

Sandro Caprara, Presidente – Referente settore agonistico

Mauro Ansaloni, Vicepresidente – Referente sito web

Ermes Cocconi, Segretario

Carlo Rinaldi, Consigliere – Referente settore fuoristrada

Ernesto Bisi, Consigliere

I settori

Moto Club 2000, si occupa principalmente di due settori:

  • moto d’epoca, che prende vita grazie alla forte passione dei soci fondatori
  • agonismo, che si è sviluppato con il tempo e che in questo momento è molto attivo

Modo d’epoca

Il Moto Club 2000, fondato da un gruppo di apprezzati collezionisti ed abili restauratori, è tuttora molto attivo su questo fronte grazie all’opera preziosa dei nostri soci collezionisti; si è concretizzata infatti un’iniziativa volta a coinvolgere altri club in eventi riguardanti le moto storiche ed epoca (ovvero quelle costruite sino al 1968).

Si è creato un comitato di collaborazione moto epoca con manifestazioni comuni.

Iscrizione al registro storico FMI
Per le informazioni relative all’iscrizione di un veicolo nel registro storico si può telefonare al moto club negli orari di apertura, oppure inviare una email (vedi pagina contatti).

Agonismo

il Moto Club 2000, assecondando la sempre maggior partecipazione dei propri soci, ha dato via via sempre più importanza al settore agonistico. Questo sia nella categoria velocità che fuoristrada, principalmente in ambito FMI, e comunque in gran parte legato all’utilizzo di moto d’epoca o classiche. I risultati sono sempre più incoraggianti: i nostri piloti hanno infatti ottenuto numerosi piazzamenti di rilievo in entrambi i settori. Se anche Tu sei interessato puoi rivolgerti ai nostri referenti:

Per la categoria velocità: Sandro Caprara

Per la categoria fuoristrada: Carlo Rinaldi